Medusa VersilbertColtello tavola

€ 193,00
IVA inclusa e più spese di spedizione
Standard-Versandartikel – € 16,90

Features

Collezione:
Medusa
Lunghezza:
22,5 cm
Marca:
Rosenthal meets Versace
Designer:
Elemento:
19300-120900-70003
Decorazione :
Versilbert

Informazioni sull'arredamento Versilbert

Vai a Versilbert

Manutenzione

Posate argentate da lavare a mano

Le posate in argento possono essere messe in lavastoviglie, ma consigliamo comunque di pulirle a mano!

La brillantezza delle posate in argento si conserva al meglio se esse vengono usate quotidianamente. L'argento che non viene usato diventa marrone, si scurisce e forma macchie bluastre o nere, oppure tende a scolorirsi.  

Ciò è dovuto alla particolare sensibilità dei gas a base di zolfo contenuti dalla superficie d'argento, non appena vengono esposti all'aria. L'argento si comporta così anche quando viene a contatto con residui di cibo contenenti zolfo, come il tuorlo d'uovo, la senape, le cipolle, i legumi, il pesce e le marinate.  

Il lavaggio in lavastoviglie per le posate d'argento viene sconsigliato a favore del lavaggio a mano. L'ossidazione dell'argento è infatti facilitata dai seguenti fattori:  

∙ avanzi di cibo
∙ pulizia a temperature elevate
∙ lungo tempo di pulizia
∙ ossidante contenuto nei detersivi.

Sia che la posata in argento non venga usata spesso, sia che venga utilizzata o lavata in lavastoviglie, necessita comunque di essere trattata con un prodotto delicato apposito o con salviette, ovatta e/o saponi per argento per eliminarne i segni di decolorazione. Così è generalmente garantito che la patina in argento rimanga intatta.

Catalogo digitale