Junto Collezione
Porcellana raffinata & ceramica sensuale

Ciotole grandi e piccole, bricchetti e una varietà di piatti multifunzionali di diverse grandezze fanno venire voglia di servire le pietanze più disparate e di invitare ospiti a cena. “Junto” è disponibile con la raffinata struttura rombica in quattro smalti per porcellana nei colori “Opal Green”, “Ocean Blue”, “Pearl Grey” e “White”. A completare la collezione ci sono le ceramiche in “Aquamarine”, “Alabaster”, “Bronze” e “Slategrey” nonché gli accessori in legno di quercia bianca americana. Qui vi presentiamo tutte le collezioni.
L’armoniosa tonalità di verde “Opal Green” si aggiunge ai precedenti colori di porcellana Junto “Ocean Blue”, “Pearl Grey” e “White”. Emana tranquillità, chiarezza e un senso di vastità. Lo smalto raffinato, che ricorda il colore delle pietre preziose fredde, si fa notare a tavola nonostante la sua sapiente riservatezza.

Dall’abbinamento di “Ocean Blue” e “White” si ottiene una piacevole freschezza estiva.

Con “Pearl Grey”, “Opal Green” stringe un connubio di grande stile, che conferisce un effetto leggiadro, senza però risultare troppo freddo grazie al calore della tonalità di grigio.
L’andamento circolare delle sfumature di blu della nuova tonalità di colore Junto rispecchia l’infinita varietà dell’acqua. Interrotto da schizzi pastello in beige e crema, ogni piatto è un pezzo unico nel suo genere. Eseguita su gres color crema, “Aquamarine” di Junto coniuga leggerezza e una piacevole freschezza.

Lo smalto reattivo color acquamarina conferisce a ogni articolo un gioco di schizzi sferici, vortici e sfumature del tutto individuale. Il caldo “Bronze” e l’elegante “Pearl Grey” riportano i piedi per terra.

La grande quantità di ciotole e piatti di tutte le dimensioni caratterizzano la versatilità di Junto.
“Alabaster” – una delicata tonalità color creta, che arricchisce il servizio con innumerevoli possibilità di abbinamento. Ideata come nuance di colore complementare, la collezione “Alabaster” presenta esclusivamente piatti piani e fondi.

La raffinata tonalità crema degli articoli di ceramica all’interno di “Alabaster” è la tela perfetta sulla quale lo chef può presentare ad arte i suoi piatti.

Ideata come nuance di colore complementare, la collezione “Alabaster” presenta esclusivamente piatti piani e fondi.
La profonda tonalità di blu della serie di porcellana smaltata a mano “Ocean Blue” emana una calma sublime. La struttura rombica si rivela un contrasto interessante e conferisce a tutti gli articoli un’insospettata vitalità – come le onde che fanno luccicare la superficie dell’oceano.

La porcellana nel colore “Ocean Blue” è perfetta da abbinare alle calde tonalità terra delle serie di ceramiche Junto “Bronze” e “Slategrey”. Il contrasto crea un look moderno e caldo.

Nel colore “Ocean Blue”, l’accentuata struttura rombica ottiene una profondità quasi ipnotica.
Discreta, sofisticata ed elegante si presenta la calda tonalità di grigio “Pearl Grey”, che quindi si addice perfettamente a una tavola apparecchiata in chiave moderna. Abbinato ad alcuni articoli di ceramica in “Slategrey” e “Bronze”, il look del servizio risulta disinvolto e conviviale; se accostato a “White”, si ottiene classicità e leggerezza.

Il raffinato “Pearl Grey” riceve un look interessante in combinazione con articoli di ceramica in “Slategrey” e “Bronze”.

Due artisti delle superfici uniti su ciò che c'è di più bello: La raffinata struttura rombica della porcellana incontra l’accentuato smalto reattivo delle parti in ceramica...
Nel bianco classico, nulla fa distogliere l’attenzione dai dettagli raffinati della serie, come l’elegante struttura rombica o le forme leggermente organiche. Il servizio ha un effetto purista e luminoso, assolutamente moderno e al contempo di una bellezza intramontabile... Aggiungendo alcuni articoli delle serie di ceramiche è possibile creare contrasti suggestivi.

La struttura rombica conferisce raffinatezza agli articoli di porcellana in bianco purissimo...

Articoli di ceramica in “Bronze” o “Slategrey”, nonché posate color rame, creano dei bei contrasti.
Il fascino delle serie di ceramiche sta nell’individualità di ogni singolo articolo. Un apposito smalto reattivo dona alla superficie strutture inconfondibili, che assomigliano a schizzi. La tonalità di colore “Bronze” ha un effetto caldo e accogliente, e si presta molto bene sia per completare le serie di porcellane sia come solista espressivo.

Gli articoli di ceramica in colore “Bronze” emanano calore e armonia.

La calda tonalità bronzo degli articoli di ceramica crea meravigliosi punti di contrasto con le serie di porcellane Junto. Ecco un magnifico esempio, in abbinamento a “Pearl Grey”.
Assolutamente moderno e quasi magico è l’effetto dello smalto scuro e opaco della serie di ceramica in “Slategrey”, che mette in scena le pietanze in modo solenne. Soprattutto l’area dei bordi, per via di uno strato più sottile di smalto, appare rivestita di uno splendore opaco e scuro.

La serie di ceramica nella versione scura lucida “Slategrey” rivela il suo talento di solista.

La solenne superficie scura diventa così una spettacolare superficie di grande effetto...

per le pietanze che presenta: sushi, verdure, pesce o carne!
In qualità di suggestivo complemento delle serie di porcellane e ceramiche “Junto”, sono disponibili tre vassoi dalle forme organiche e in diverse dimensioni e altezze, realizzati in quercia bianca americana, che si prestano molto bene per presentare sushi e fingerfood oppure per disporre con eleganza varie salsiere e ciotole.