Dynasty
Family Stories
Uccelli, cornucopie e alberi della vita incontrano viticci, fiori e cammei. Gli animali araldici, le creature fantastiche e le composizioni vegetali ispirate all’Oriente, al Rinascimento e all’Art Nouveau ricordano la famiglia Rosenthal e il castello di Erkersreuth, dove Philipp Rosenthal fondò l’azienda con un dipinto su porcellana nel 1879.
Family Tree
Collocati a strati sottili uno sopra l’altro, i motivi araldici danno vita ad una convivenza artistica che racconta storie (familiari).
Family Traditions
Dynasty è un sontuoso decoro con un’elegante gamma di colori nero, marrone cioccolato e blu di Prussia, accentuati da elementi di richiamo dorati che ricordano le creazioni di moda di Gianni Cinti per Gianfranco Ferré. Il motivo lussuoso ricopre le superfici di porcellana di stoviglie, candelabri e vasi.
Scopri anche gli altri decori della collezione Heritage:

Gianni Cinti
Gianni Cinti (* 1979) padroneggia diversi ambiti: la progettazione di prodotti e la moda come pure l'illustrazione e la grafica. Ha ricevuto la sua formazione in design presso l'Istituto Superiore per le Industrie Artistiche di Urbino. Cinti lavora per aziende come Sambonet, Rosenthal e Pininfarina, nonché per marchi della moda come Alberta Ferretti e Marithé + François Girbaud.
Prima di aprire il suo studio personale a Milano come designer e consulente, ha lavorato come assistente dello stilista italiano Gianfranco Ferré per cinque anni. Gianni Cinti insegna design allo IED Moda Lab di Milano. Gianni Cinti insegna design allo IED Moda Lab di Milano.