Tempi d'oro a Sambonet

Pezzi d'oro - Scopri le posate in oro lucido

Pezzi d'oro

Scopri le posate in oro lucido

Ora del cocktail - Scopri i classici del bar in un elegante colore "cognac"

Ora del cocktail

Scopri i classici del bar in un elegante colore "cognac"

Buona idea - Grazie agli affascinanti cucchiai e alle forchette, non ci sono più confusioni negli occhiali

Buona idea

Grazie agli affascinanti cucchiai e alle forchette, non ci sono più confusioni negli occhiali

Scopri il mondo di Sambonet

Besteck_664

Posate

KuecheAccessoires_1328_2

Kitchen

gedeckter_Tisch_2_1328

Tavola apparecchiata

Cocktail_664

Bar & Party

Kids_2_664_2

Bambini

GeschenkeAccessoires_1328

Regali e accessori

Sambonet

Dal 1856, Sambonet è sinonimo di eccellenza italiana nella produzione di posate e stoviglie in acciaio inossidabile e acciaio argentato. Nel 1938, Sambonet divenne la prima azienda a produrre posate in acciaio inossidabile e perfezionò la tecnologia per l’argentatura dell’acciaio. Nel 1950 e nel 1960, designer di spicco come Roberto Sambonet e Anna Castelli Ferrieri progettarono collezioni innovative che hanno reso famoso il marchio a livello internazionale. Nel 2006 Sambonet ha ricevuto il premio “Excellence” per l’innovazione e la tecnologia dalla Camera di Commercio Italiana.

Dai modelli più classici ai design contemporanei, premiati con i più importanti riconoscimenti come Compasso D’Oro ADI, Red Dot e GOOD Design Awards, Sambonet coniuga tradizione e innovazione, mantenendo la qualità e la maestria nella realizzazione dei dettagli.

La modernità è sempre stata al centro dell’attenzione di Sambonet. Design e funzionalità sono i cardini dell’azienda e le linee di prodotti vengono costantemente adattate allo stile di vita moderno. In particolare nel settore delle posate, l’assortimento di Sambonet, dai modelli di lusso realizzati in alpacca ai design più alla moda, è uno dei più ampi sul mercato e si adatta perfettamente alle esigenze del gruppo target.

L’istituzione del “Sambonet Project Center” consente a Sambonet di creare sinergie nel settore del design e di utilizzarle per lo sviluppo dei propri prodotti. Sambonet propone design italiano con qualità italiana: made in Italy.

Finitura PVD per posate

Il PVD è una tecnica di rivestimento ecologica che viene implementata per evaporazione di una fonte di metallo in una camera sotto vuoto. Questo trattamento speciale indurisce l’acciaio e ne ottimizza la resistenza all’abrasione e alla corrosione. Sambonet garantisce la qualità e la sicurezza dei propri prodotti effettuando prove di lisciviazione per assicurare che i materiali siano sicuri per il contatto con gli alimenti. Grazie al trattamento PVD, Sambonet offre molte serie di posate, oltre che nel classico look argentato, anche negli attuali colori di tendenza come rame, oro, champagne e nero.

Finitura vintage

La finitura vintage di Sambonet è un elegante e ricercato effetto “used”, che si adatta sia allo stile romantico “shabby-chic” sia agli stili abitativi di ispirazione scandinava. Il design e la qualità dei nuovi articoli Sambonet, dal fascino nostalgico, come posate e pentole con finitura vintage, sono considerati molto alla moda, anche tra rinomati architetti d’interni e designer internazionali.