<link rel="stylesheet" href="/static/css/nojs.css" media="all">

Sto aggiornando. Attendere prego...

Diritto di recesso

Diritto di recesso per i consumatori

Per acquisti effettuati a scopo non commerciale e non connesso alla propria attività professionale e quindi per ordini effettuati in qualità di consumatore finale, vale la seguente informativa sul diritto di recesso:

INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO

DIRITTO DI RECESSO

È POSSIBILE ANNULLARE LA DICHIARAZIONE DI ADESIONE AL CONTRATTO ENTRO 14 GIORNI PER ISCRITTO SENZA INDICARNE LA MOTIVAZIONE.

IL DIRITTO DI RECESSO HA DURATA PARI A 14 GIORNI E INIZIA IL GIORNO IN CUI LEI O UNA TERZA PERSONA DA LEI INCARICATA ENTRA IN POSSESSO DELLA MERCE.

PER USUFRUIRE DEL SUO DIRITTO DI RECESSO DEVE COMUNICARE A NOI LA SUA DECISIONE DI ANNULLARE IL CONTRATTO DI ACQUISTO (ROSENTHAL GMBH, ROSENTHAL ONLINESHOP, C/O HATRACO GMBH, PEUTESTRAßE 22a; D-20539 HAMBURG, TEL. +49 (0) 40 226 307 362, FAX +49 (0) 40 226 307 330, E-MAIL: SHOP@ROSENTHAL.DE) TRAMITE UNA DICHIARAZIONE SCRITTA CHIARA E INEQUIVOCABILE (AD ESEMPIO LETTERA, FAX O E-MAIL). A TALE SCOPO PUÒ UTILIZZARE IL MODULO CAMPIONE ALLEGATO, IL QUALE NON È TUTTAVIA OBBLIGATORIO.

A GARANZIA DELLA SCADENZA DEL TERMINE È SUFFICIENTE INVIARE LA COMUNICAZIONE RIGUARDO L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO PRIMA DELLA SCADENZA DELLO STESSO.

CONSEGUENZE DEL RECESSO

IN CASO DI RECESSO DAL CONTRATTO SIAMO OBBLIGATI A RIMBORSARE L'IMPORTO DA LEI VERSATO, COMPRESO DI SPESE DI SPEDIZIONE, ENTRO E NON OLTRE QUATTORDICI GIORNI DALLA DATA DEL RECESSO (FATTA ECCEZIONE PER EVENTUALI COSTI AGGIUNTIVI DOVUTI ALLA SCELTA DI UN METODO DI SPEDIZIONE DIVERSO DA QUELLO PIÙ ECONOMICO DA NOI PROPOSTO). AI FINI DEL RIMBORSO SARÀ UTILIZZATO LO STESSO METODO CON CUI È STATO EFFETTUATO IL PAGAMENTO ORIGINARIO AD ECCEZIONE DI CASI IN CUI CI SI ACCORDI IN MODO DIVERSO; IN ALCUN CASO LE SARANNO TRATTENUTI ONERI AI FINI DEL RIMBORSO. POSSIAMO RIFIUTARE IL RIMBORSO FINO ALL'AVVENUTA RICEZIONE DELLA MERCE O FINO A QUANDO LEI POTRÀ DIMOSTRARE DI AVERE RISPEDITO LA MERCE, A SECONDA DI QUALE DELLE DUE SITUAZIONI SI PRESENTI PER PRIMA.

È TENUTO A RISPEDIRE O A RESTITUIRE LA MERCE ENTRO E NON OLTRE QUATTORDICI GIORNI A PARTIRE DALLA DICHIARAZIONE DI RECESSO DAL CONTRATTO DI ACQUISTO. FA FEDE LA DATA DI RISPEDIZIONE DELLA MERCE. CI ASSUMIAMO I COSTI PER LA SPEDIZIONE DI RITORNO.

È TENUTO AD ASSUMERSI LA RESPONSABILITÀ DI UNA EVENTUALE PERDITA DI VALORE DELLA MERCE SE IL DANNO NON È RICONDUCIBILE AD UN NORMALE UTILIZZO DELL'ARTICOLO DOVUTO ALLA VERIFICA ORDINARIA DELLE SUE QUALITÀ, CARATTERISTICHE E FUNZIONALITÀ.

MODULO CAMPIONE PER IL RECESSO

(Se intende recedere dal contratto di acquisto La invitiamo a compilare e a rispedire questo modulo.)

A: Rosenthal GmbH, Rosenthal Onlineshop, c/o Hatraco GmbH, Peutestraße 22a, D-20539 Hamburg, Fax +49 (0) 40 226 307 330, E-Mail: shop@rosenthal.de

Con la presente dichiaro/dichiariamo(*) il recesso dal contratto di acquisto da me/noi(*) stipulato riguardante i seguenti articoli(*)/la prestazione del seguente servizio(*)


Ordinato in data (*)/ ricevuto in data (*)


Nome del consumatore


Indirizzo del consumatore


Firma del consumatore (solo se su carta stampata)


Data


(*) eliminare voce inappropriata

Top